LE NOTIZIE
Tg Prealpina: sparò col fucile al coetaneo, 12 anni di carcere
Condannato il 25enne di Cuasso al Monte accusato di tentato omicidio. Fabio Zucconelli ha attraversato i binari a Vedano senza accorgersi del treno in arrivo. In studio Fabio Péllaco
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, martedì 1° aprile, con la sentenza che ha condannato a 12 anni di carcere il 25enne di Cuasso al Monte accusato di tentato omicidio per aver sparato con un fucile da caccia a un suo coetaneo la sera del 5 gennaio 2024.
Si chiamava Fabio Zuccoli l’uomo di 51 anni morto ieri mattina travolto da un treno in transito nella stazione ferroviaria di Vedano Olona. La ricostruzione di quanto avvenuto ha confermato la dinamica emersa già dalle prime ore. Zuccoli stava attraversando i binari con le sbarre del passaggio a livello abbassate spingendo a mano la sua bicicletta e non si è accorto dell’arrivo del treno. Nonostante l’allarme sonoro e la frenata, il macchinista non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto. Il 51enne non risiedeva a Vedano, ma si trovava lì perché ospite degli anziani genitori.
Varese. Via Piave è una città nella città, diventata il cuore multietnico del capoluogo varesino.
Uno speciale dispositivo per rendere più efficiente e virtuoso il depuratore. Con risultati eccellenti. Succede a Lonate Pozzolo.
Cultura. Terza serata del Baff che ieri al Cinema Teatro Dante di Castellanza ha visto protagonista la regista Elisabetta Sgarbi.
Calcio, Serie C. Domani alle 18.30 la Pro Patria recupera la partita interna con l’Atalanta Under 23: un passaggio importante nella rincorsa salvezza. Ce ne parla Luca Spriano.
In studio Fabio Péllaco
© Riproduzione Riservata