TURNO INFRASETTIMANALE
Città di Varese a Genova contro il Ligorna dell’ex Miracoli
Varesina per la terza vittoria di fila col Breno. Trasferte trabocchetto per la Castellanzese a Crema e l’Arconatese in Brianza
Oggi pomeriggio, mercoledì 18 settembre, nel campionato di Serie D si disputa il primo turno infrasettimanale per i gironi A e B a 20 squadre. Il Città di Varese affronterà in trasferta a Genova il Ligorna dell’ex Miracoli. «La trasferta più insidiosa del campionato», estremizza il tecnico Roberto Floris, che può contare sui rientri dalle squalifiche del difensore Priola e del centrocampista Azizi, ma perde per oltre un mese il difensore Ropolo per infortunio. Parte dalla panchina l’ultimo arrivato, lo svincolato difensore Bonaccorsi ancora lontano dalla condizione ottimale. Il terreno in sintetico e le dimensioni dello stadio dei liguri, oltre al valore della formazione del tecnico Matteo Pastorino, rendono questa seconda trasferta dei biancorossi un probante banco di prova per le ambizioni del Città di Varese.
VARESINA PER IL TRIS COL BRENO
Vincere aiuta a vincere e la Varesina non intende fermarsi e neppure perdere il... vizio di continuare a punteggio pieno in vetta alla classifica. Seconda gara casalinga in questo inizio di stagione per le Fenici, che attendono i bresciani del Breno. Tre defezioni per mister Marco Spilli, capitan Gasparri che sconta la terza ed ultima giornata di squalifica, il difensore Caverzasi e l’esterno offensivo Di Mauro (infortunati), torna a disposizione il centrocampista Rosa. Da valutare le condizioni del difensore Cosentino, del metronomo Guidetti, dell’attaccante albanese Guri, ma le Fenici non intendono fare sconti, perché vincere è guardare dall’alto la classifica è troppo bella per la formazioni della famiglia Di Caro e del sanguigno nocchiero toscano Marco Spilli.
CREDERCI E PROVARCI
Rotto il ghiaccio domenica con i primi tre punti al “Provasi” contro la Pro Sesto, la Castellanzese non intende fermarsi e prenota il bis nella trasferta al “Voltini” di Crema. Per mister Corrado Cotta: «Una gara che può valere ben più dei tre punti in palio, dobbiamo crederci e provarci per portare a casa il massimo». Neroverdi in crescita, col bomber Colombo terminale della manovra.
Chi, invece, è ancora al palo, l’Arconatese attesa in Brianza dalla grande delusa Folgore Caratese. Anche per gli oroblù si tratta del primo bivio della stagione, col tecnico Giovanni Livieri che chiede ai suoi ragazzi «di non guardare la classifica ma di pensare positivo, siamo senza punti ma la prestazione di domenica con la Varesina mi conforta, serve l’atteggiamento che in questi frangenti ti consente di rialzare la testa, dobbiamo andare sul campo della Folgore Caratese convinti di fare risultato, perché i miei ragazzi hanno le qualità per poterlo fare».
SERIE D (GIRONE A) - 3ª giornata
mercoledì 18/09
ore 15.00: Bra-Vado, Vogherese-Borgaro Nobis, Cairese-Asti, Chieri-Derthona, Chisola-Lavagnese, Gozzano-Saluzzo, Novaromentin-Oltrepò, Albenga-Fossano
ore 16.00: Ligorna-Varese
ore 17.00: Imperia-Sanremese.
SERIE D (GIRONE B) - 3ª giornata
mercoledì 18/09
ore 14.30: Chievo-Fanfulla
ore 15.00: Desenzano-Palazzolo, Ciliverghe-Vigasio, Club Milano-Casatese Merate, Crema-Castellanzese, Varesina-Breno
ore 17.00: Ospitaletto-Magenta
ore 18.00: Folgore Caratese-Arconatese, S.Angelo-Sangiuliano
ore 20.00: Pro Sesto-Sondrio.
© Riproduzione Riservata