SERIE D
Città di Varese e Varesina pareggiano. Blitz della Castellanzese a Crema
Banfi riacciuffa il pari contro il Ligorna. Fenici stoppate dopo due vittorie consecutive. Neroverdi ok con Chessa
Nel primo turno infrasettimanale del Campionato Nazionale Dilettanti di Serie D che si è giocato oggi pomeriggio, pareggiano il Città di Varese a Genova col Ligorna (1-1), la Varesina in casa col Breno (0-0), secondo successo consecutivo, primo in trasferta per la Castellanzese a Crema (1-0).
CI PENSA BANFI
Secondo pari esterno dopo il 2-2 all’esordio al “Parisi” di Voghera per il Città di Varese costretto a inseguire nella ripresa il Ligorna, che si era portato in vantaggio con una rete dell’attaccante Cericola al 19’. Bastano sette minuti ai biancorossi per acciuffare il risultato con l’attaccante Stefano Banfi che si conferma anche in terra ligure tra i più positivi di questo avvio di campionato. Cinque punti in quattro gare per la formazione allenata da Roberto Floris che domenica attende all’Ossola il neopromosso Imperia, risalito in quarta serie dopo un biennio in Eccellenza.
VARESINA STOPPATA
Prima gara senza gol in questo campionato per la Varesina, stoppata al “Varesina Stadium” di un coriaceo Breno. Le Fenici hanno anche rischiato la beffa ma ci ha pensato l’esperto portieri Chironi, decisivo a metà della ripresa nel “chiudere” la porta ai bresciani. Varesina attesa domenica al primo scontro diretto del campionato sul terreno dei milanese di Sangiuliano.
CHESSA DI... RIGORE
In campo dal ventunesimo della ripresa al posto del centravanti Colombo, non si fa prendere dall’emozione Mario Chessa quando al 92’ si presenta su dischetto e realizza il penalty che consente alla Castellanzese di ottenere la seconda vittoria di fila per 1-0, conquistare il primo “pieno” esterno della stagione e portarsi in una invidiabile posizione di classifica per i neroverdi allenati da Corrado Cotta. Che domenica al “Provasi” ospitano il Club Milano guidato dall’ex Manuel Scalise, che dopo due sconfitte ha ottenuto oggi la prima vittoria imponendo allo stadio Brera per 2-0 sui lecchesi della Casatese Merate.
© Riproduzione Riservata