LA GIORNATA
Successi di Varesina e Castellanzese
La squadra di Spilli infilza l’Arconatese. Prima vittoria per Cotta
Nel campionato di Serie D si è giocato oggi pomeriggio, domenica 15 settembre, la seconda giornata del girone di andata. Primo successo esterno della Varesina con l’Arconatese (1-0), prima vittoria al “Provasi” per la Castellanzese con la Pro Sesto (1-0).
DECIDE BERTOLI
Gara in discesa per la formazione allenata da Marco Spilli che si porta in vantaggio dopo appena sette minuti con l’attaccante ventunenne Federico Bertoli (in sospetta posizione di fuorigioco) che trafigge il portiere Greco. L’Arconatese accusa il colpo e prova a reagire, ma le Fenici chiudono tutti i varchi impedendo agli oroblù di rendersi pericolosi per il portiere Chironi.
Nella ripresa, malgrado mister Livieri prova con forze fresche in campo di dare maggiore spinta ai suoi. La Varesina, dopo aver sfiorato il raddoppio con una punizione di capitan Guidetti, rasoterra fuori di poco sul secondo palo, bada al sodo, Arconatese vicinissima al pareggio ma Sokhna da distanza ravvicinata spreca calciando alto sulla traversa. Il portiere della Varesina Chironi viene ammonito per perdita di tempo, l’Arconatese nel pressing finale ci prova con una conclusione di Nacci che l’estremo ospite blocca. Varesina a punteggio pieno al comando con le bresciane Ospitaletto e Desenzano e i lodigiani del Sant’Angelo. Mercoledì si torna in campo, a Venegono arrivano i bresciani del Breno, per l’Arconatese terzo ko di fila tra Coppa Italia e campionato, mercoledì trasferta in Brianza contro la delusa Folgore Caratese come gli oroblù a zero punti sul fondo della classifica.
CASTELLANZESE, COLOMBO MATCH WINNER
Rientrava dopo aver scontato un turno di squalifica nella prima giornata ed è subito stato decisivo il centravanti Roberto Colombo per la Castellanzese, che a tre minuti dall’intervallo ha concluso con una deviazione di piede una manovra corale realizzando l’unica rete dei neroverdi. Gol pesantissimo per un successo ottenuto dall’ex Corrado Cotta che consente alla formazione del presidente Alberto Affetti di festeggiare un risultato significativo contro i milanesi della Pro Sesto che tornano in serie D dopo quattro stagioni in Lega Pro. Castellanzese che ha evidenziato notevoli progressi, soprattutto in fase difensiva, col primo clean sheet dopo aver subito cinque reti nelle due precedenti partite. Ora la squadra del ds Salvatore Asmini è attesa ad una conferma della crescita mercoledì prossimo 18 settembre al “Voltini” di Crema (ore 15) contro i padroni di casa nel primo turno infrasettimanale del campionato.
© Riproduzione Riservata