LE NOTIZIE
Tg Prealpina: aliante precipita nel lago, grave il pilota
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio a Calcinate del Pesce. A Rho un uomo è stato trovato privo di vita sui binari
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, giovedì 20 febbraio, con l’incidente avvenuto nel pomeriggio nel lago di Varese. Un aliante è precipitato in acqua nel tratto tra la Schiranna e Calcinate del Pesce. Il pilota si trova in gravi condizioni.
E una tragedia si è consumata sui binari nella tarda mattinata di oggi. Il corpo senza vita di un uomo è stato rinvenuto nei pressi della stazione di Rho. Non si conosce al momento l’esatta dinamica dell’incidente, ma da quanto trapela l’uomo sarebbe morto in seguito all’impatto con un convoglio. Ancora nel pomeriggio i treni delle linee da e verso il Varesotto hanno subito forti ritardi e cancellazioni.
Tra il quartiere Sant’Anna di Busto Arsizio e il Sempione prosegue il cantiere dove sarà realizzata una nuova strada sopraelevata. Ma non mancano disagi al traffico e degrado.
Il Comune di Saronno sarà commissariato dopo le dimissioni del sindaco Augusto Airoldi e dei consiglieri comunali. Ma la fase di transizione sarà breve e i saronnesi con ogni probabilità torneranno al voto entro l’inizio di giugno.
Un docufilm per raccontare la Pro Patria ai più giovani: è stato ideato e realizzato da Martina Crosta, Emanuele Gambertogno e Filippo D’Angelo.
Locali sgomberati, a breve verranno ripuliti: succede ad Arona dove carabinieri, polizia locale e Asl sono intervenuti all’interno di un ex ristorante in stato di abbandono.
Il 20 febbraio di cinque anni il primo tampone positivo a Codogno, nel Lodigiano, segnò l’inizio della pandemia di Covid-19 in Italia. Il primo giorno di una drammatica emergenza che sconvolse tutto il mondo.
In studio Fabio Péllaco
© Riproduzione Riservata