LE NEWS
Tg prealpina: folla per l’addio a Omar
A Ferno i funerali dell’uomo ucciso da un’ora in Romania. Le moto e la gigantografia. In studio Massimo Rovati
Il notiziario di Prealpina si apre coi funerali, questa mattina, venerdì 11 luglio, a Ferno, di Omar Zin, l’uomo ucciso da un’orsa in Romania. La salma era arrivata ieri.
La tragedia sulle montagne del Canton Ticino: un escursionista di Montegrino Valtravaglia, Antonio Sassi, di 82 anni, è morto dopo essere precipitato per 90 metri nel territorio di Gorduno, in zona Cima Gaggio, nel Bellinzonese. A determinare la caduta sarebbe stato un malore. Si trovava in gita con il Cai di Germignaga.
È iniziata con la proiezione dell'agghiacciante video dell'aggressione l’udienza di oggi del processo, in Corte d'assise a Varese, a Marco Manfrinati, il quarantunenne ex avvocato accusato di aver ammazzato a coltellate il suocero Fabio Limido e di aver tentato di uccidere l’ex moglie Lavinia Limido il 6 maggio 2024 in via Menotti, a Casbeno.
Una frode fiscale da 200 milioni di euro è stata disinnescata dalla Guardia di finanza di Gallarate.
Ieri allo Spazio E20 di Borsano, il workshop di Prealpina, Economix, ha puntato i riflettori su logistica e mobilità proiettate in un futuro sostenibile. L’intervista a Pio Parma della Euroepan House Ambrosetti sulla situazione del Varesotto in chiave transizione digitale e green.
Più di 400 studenti hanno festeggiato ieri sera il diploma all’Ite Tosi di Busto Arsizio. Tra di loro Melissa Soldi, mamma di due bambini e un terzo in arrivo, che all’età di 36 anni si è diplomata con 100/100 al serale. Lo stesso serale è stato frequentato con successo da Jenasa Hossain, diplomatasi nonostante fosse impegnata quotidianamente in un doppio lavoro.
Sport, hockey su ghiaccio: Massimo Da Rin torna alla guida dei Mastini.
Da Angelo Perna le anticipazioni delle notizie che troverete domani, sabato 12 luglio, sulla Prealpina in edicola e sui supporti digitali.
In studio Massimo Rovati
© Riproduzione Riservata