LE NOTIZIE
Tg Prealpina: scritte contro il sindaco e la polizia
Frasi ingiuriose sui muri di Palazzo Gilardoni. Sgominata una banda che ha messo a segno numerosi furti di attrezzature agricole e rame. In studio Fabio Péllaco
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, venerdì 15 novembre, con le scritte ingiuriose nei confronti del sindaco Emanuele Antonelli e della Polizia comparse sui muri del municipio di Busto Arsizio. Il blitz è stato compiuto nella notte scorsa. E porta la firma degli anarchici.
Sgominata la banda che tra maggio 2023 e lo scorso febbraio aveva messo a segno ben 35 furti di attrezzature agricole e materiale elettrico in rame. I colpi sono stati eseguiti anche di provincia di Varese. Le indagini sono state condotte dai carabinieri di Savona e hanno permesso di risalire a cinque dei responsabili delle razzie che sono finiti in carcere.
Cresce il numero degli abitanti a Varese e a Busto Arsizio. Per il capoluogo è un’inversione di tendenza dopo anni di deficit demografico. Certo, Varese resta sotto la quota degli 80mila abitanti ma la ripresa adesso c’è. Busto è invece la città più popolosa della provincia con 83.765 residenti.
A Villa Cagnola di Gazzada si è svolto oggi il congresso sulla chirurgia oncologica dell’apparato digerente, organizzato dall’Associazione chirurghi ospedalieri italiani.
Ieri sera al teatro di Varese lo spettacolo per sostenere “Il Faro”, il progetto della Fondazione Giacomo Ascoli Onlus.
Sport. Calcio. Pro Patria in campo domani 15 allo Speroni dove ospiterà la Virtus Verona. Reduci dalla sconfitta con l’Atalanta U23, i tigrotti devono smuovere la classifica.
Tennis. Con la vittoria ai quarti di finale del Challenger di Kobe, il castellanzese Mattia Bellucci entra per la prima volta nella top 100 del ranking Atp. E questa notte si gioca un posto in finale.
In studio Fabio Péllaco
© Riproduzione Riservata