LE NOTIZIE
Tg Prealpina: Pedemontana dimezzata per i pendolari
Chi percorre almeno nove volte al mese la Tangenziale di Varese pagherà il pedaggio ridotto. L’Università dell’Insubria inaugura l’anno accademico. In studio Angelo Perna
Il Tg di Prealpina si apre questa sera - venerdì 14 febbraio - con le novità per la Pedemontana. Gli automobilisti che percorrono almeno nove volte al mese la Tangenziale di Varese pagheranno pedaggio dimezzato. L’annuncio è arrivato oggi da Regione Lombardia e sarà in vigore dall’inizio del prossimo mese.
Mattinata di festa, quella di oggi, all’Insubria di Varese per l’inaugurazione dell'anno accademico, il primo da rettrice per la professoressa Maria Pierro. Presente alla cerimonia anche la vicepresidente del Senato Licia Ronzulli.
Come già annunciato dalla Prealpina, Carlo Nicora si è insediato oggi come nuovo direttore generale della Fondazione Molina.
Due tragedie, avvenute a meno di due ore l’una dall’altra, questa mattina, nell’Alto Varesotto: la prima a Cugliate Fabiasco, la seconda a Montegrino Valtravaglia. Su entrambi gli episodi, non correlati fra loro, sono in corso indagini da parte dei carabinieri della Compagia di Luino.
Quattro mesi di disagi in arrivo sulla sponda piemontese del lago Maggiore: la parete rocciosa della Rocca di Arona ha infatti bisogno di interventi urgenti e, per consentire le operazioni, sul Sempione entrerà in vigore il senso unico alternato.
E sempre nel Novarese è polemica a Oleggio Castello e Invorio per due impianti agrivoltaici che dovrebbero sorgere nei campi della zona.
Andiamo adesso a Sanremo. C’è attesa per la serata delle cover: Clara si esibirà con il trio de Il Volo in una rivisitazione di The Sound of Silence. Intanto, la nostra inviata nella Città dei Fiori, Laura Defendi, ha incontrato Mimmo Paganelli e Zibba per un confronto sul mondo della discografia italiana di ieri e di oggi.
Sport, basket: primo giorno di allenamento per il nuovo allenatore della Pallacanestro Varese, Ioannis Kastritis, che ha firmato ieri sera il contratto con la società biancorossa.
Calcio. Domani alle 15 la Pro Patria ospita allo Speroni la Clodiense, ultima in classifica a 15 punti. I Tigrotti devono spezzare la serie di sconfitte che dura ormai da sette partite. L’allenatore Massimo Sala chiede ai suoi giocatori una reazione.
In studio Angelo Perna
© Riproduzione Riservata